Grazie Google!

Scuolarete.org è aperta solo ai docenti delle Scuole Statali Italiane i quali potranno usufruire gratuitamente dei servizi
G-Suite (Google App for Education). Tutto questo naturalmente grazie alla tecnologia ed alla generosità di Google.

ScuolaRete.org ?

Scuolarete.org nasce come rete di Scuole con piattaforma di condivisione G-Suite.
    Grazie alla piattaforma Google App for Education i Docenti e le Scuole potranno usufruire di tutti i vantaggi della piattaforma G-Suite.

è gratuita?

ScuolaRete.org è gratuita e resterà gratuita in quanto Google nasce con una filosofia aziendale che crede nello sviluppo delle Scuole, e ScuolaRete.org essendo su piattaforma Google App for Education rispetta questi principi.

Dovrei usarla?

Se usi già un account g.mail o google app ne potrai trarre immediatamente benefici in termini di spazio ed applicazioni.
    Se non hai mai usato le Google app vale la pena di conoscerle, per scoprirne tutti i vantaggi.

Curiosità

• ScuolaRete.org ha come Scuola di riferimento l'Istituto Comprensivo "Garibaldi - Leone" di Trinitapoli (BT)
  • ScuolaRete.org nasce per garantire agli ex-colleghi orfani di GAfE di migrare i dati su altro GAfE.
  • Inizialmente nasce come PANDA "Proteggiamo gli Animatori Digitali Alternativi" su Telegram.
  • Il SuperAdmin è il prof. Vincenzo Panettieri Animatore Digitale dell'I.C. "Garibaldi-Leone".